Cosa significa musica per eventi? In una gustosissima pubblicità di qualche anno si diceva: “Suonare al matrimonio di chi ti ha detto ‘…o me… o la musica…’ non ha prezzo.”
In realtà – soprattutto in una realtà come Roma, in cui per i musicisti c’è la RAI, le grandi produzioni teatrali e il cinema… – non sempre si vedono in giro facce contente di suonare a un matrimonio, a un anniversario, a un ricevimento privato o a un meeting aziendale.
QUI LA GALLERY FOTO E VIDEO CON RIFERIMENTI A COSTI E OPZIONI DELL’OFFERTA MUSICALE
Sarà solo un modo per darsi un tono, ma chi ha davvero a cuore la musica per i vostri eventi? Di fatto non c’è nulla di più triste dell’espressione annoiata di un musicista che magari suona a una festa per i cinquant’anni di qualcuno, con la faccia di chi si trova lì… quasi contro la sua volontà.
Voce, sax e chitarra per animare festa privata?
Condivido qui un recente video creato dal mix di alcuni video da cellulare girati dagli invitati, perché mi sembra renda bene quell’atmosfera di naturalezza che la musica può certamente favorire (o inibire..).
E… sarà per questo… che, mentre in teoria è abbastanza semplice reperire una band per l’animazione live in musica per eventi privati, non è altrettanto frequente restare pienamente soddisfatti dalla qualità, professionalità, disponibilità e… umanità degli stessi, a evento concluso? Pensiamoci: di solito ci resta più in mente proprio “quella musica” o solo il buffet??
MUSICA PER EVENTI: COME SCEGLIERE IL REPERTORIO E IL TIPO DI FORMAZIONE… COGLIENDO OGNI POSSIBILE SFUMATURA DI GUSTO
Molto spesso chi deve pensare alla musica per eventi della propria azienda, o ancor più della propria vita privata, non sa molto bene come muoversi: un po’ di jazz e/o bossa nova in sottofondo, o molto più pop? O qualcosa di ancora più sorprendente? Una cantante, o una sorprendente voce maschile o solo strumentale? In genere non si sa mai quale importanza attribuire realmente alla musica, per una soddisfacente riuscita di eventi in cui spesso si curano in maniera maniacale i dettagli più minimali, magari tralasciando l’intera componente sonora… E, quasi sempre, dall’altra parte l’offerta è in apparenza molto ampia ma… chissà perché alla fine “sembrano tutti un po’ uguali” quando suonano… Proprio tutti?
Bene: se la buona sorte vi ha portato su questa pagina, è probabile che state semplicemente… per essere compresi fino in fondo nei vostri desideri più intimi, trovando una soddisfacente soluzione alla voce “musica dal vivo per eventi” che si tratti di un duo, un trio, un quartetto o un gruppo ancora più assortito, magari con l’aggiunta di una spettacolare voce.
3 risposte a “Musica per eventi2 minuti”