Vacanze8 minuti

Proposte di vacanze 2018VACANZE

1
India tropicale del Sud
10-26 gennaio 2025 (date flessibili)
ORIZZONTI INDIANI 2
Viaggio esperienziale nel nord del Kerala
Yoga. Meditazione. Cure ayurvediche. Canto dhrupad. Riti theyyam.

Poterci fare un regalo intenso, curativo e ricco di meraviglia. Staccare 2 settimane dal freddo invernale, da impegni e preoccupazioni, per approdare al calore e alla bellezza dei tropici indiani, nella terra natìa dello yoga e dell’ayurveda,perchè possano ispirarci, nutrirci e riequilibrarci dolcemente, giorno per giorno. Un viaggio esperienziale e di apprendimento, curativo e di pratica yogico-meditativa in natura, in cui riceveremo due altre gemme, dalle arti sacre indiane: il canto dhrupad, parte del nada yoga (yoga de suono), fulcro della musica classica indostana; e il theyyam, ancestrale rituale propiziatorio, unico di quella zona, con danze e straordinari costumi simbolici.

Itinerario

Non un convenzionale itinerario turistico con tappe veloci e lunghe estenuanti percorrenze, ma due settimane in luoghi contigui, speciali e normali al contempo, nel distretto di Kannur, già apprezzato nell’antichità da Marco Polo, sulla costa meridionale dell’India. Luoghi da abitare, assaporare e integrare attraverso un corollario di incontri e un crescendo di esperienze e di pratiche di consapevolezza e cura che intesseranno tutto il viaggio. Una sottile “struttura” di intenti, in esplorazione e condivisione profonda nel gruppo, con la guida di Margherita Sabia.

Programma

La prima settimana saremo accolti in un delizioso resort/homestay gestito da una simpatica donna indiana e le sue sorelle, su un’incantevole  spiaggia tropicale semi-deserta. Ci riprenderemo dal lungo volo, godremo del paesaggio e del mare, praticheremo yoga dolce, automassaggio e meditazione, cammineremo silenziosi lungo la spiaggia, inizieremo ad esplorare le relazioni tra yoga e ayurveda. Nel tempo libero potremo visitare Kannur e ci avvicineremo agli straordinari rituali theyyam. Avremo un’ospite speciale: Pelva Naik, giovane star internazionale del canto dhrupad, che ci offrirà una lezione introduttiva a questa meravigliosa arte, con un sensibile accompagnamento alla scoperta della nostra voce naturale. Sarà poi disponibile per ulteriori lezioni e approfondimenti nei giorni seguenti.
La seconda settimana ci sposteremo in una accogliente e tranquilla clinica-scuola ayurvedica, condotta e tramandata nella stessa famiglia da generazioni. Situata su un placido fiume, ogni giorno inizierà in contemplazione di indimenticabili albe sulle acque.
Il nostro programma di cura e rigenerazione attraverso la natura e le pratiche yogico-meditative si arricchirà così di trattamenti ayurvedici tradizionali al mattino e di classi pomeridiane sulla longevità, di massaggio, di cucina e alimentazione. Faremo spazio a un ulteriore contatto con i suggestivi riti theyyam, proprio nel tempio di maggiore devozione locale, meta quotidiana di pellegrinaggi.
Il week-end tra i due soggiorni lo trascorreremo nel vicino Wayanad, terra di rigogliose giungle, montagne, cascate e vaste piantagioni di erbe terapeutiche e spezie. Una immersione nelle vibrazioni della natura selvaggia, dal profondo potere curativo.

L’esperienza

L’incontro con l’India si svilupperà in connessione con le sue profonde energie, e il nutrimento delle nostre. Passerà attraverso i luoghi, la natura, le persone. Il calore, gli odori, i cibi, le arti sacre, i rituali, le cure, le discipline psico-corporee. Soprattutto attraverso l’esperienza viva di tradizioni antiche, terapeutiche, artistiche e spirituali. Quella sottile spiritualità che tutto permea e ci fa tornare e ritornare agli orizzonti indiani. E a noi, in presenza mentale e profonda unione col Tutto.

Organizzazione e conduzione

Explo!/Margherita Sabia, insegnante di yoga, meditazione, ayurveda
Special guest: Pelva Naik, cantante e insegnante di canto dhrupad

Ulteriori informazioni su richiesta via mail, con presentazione di sé.
Colloqui telefonici e incontro di conoscenza e Q/A online venerdì 11 ottobre
Iscrizioni a numero chiuso e al più presto per prenotare i voli

Margherita Sabia: insegnante iniziata allo yoga nella tradizione gurukulam in India, in Italia integra la formazione e si confronta con varie scuole e insegnanti occidentali. Viaggiatrice, pratica ritiri yoga in ashram indiani e di meditazione e silenzio in centri e monasteri buddisti e cristiani. Discepola del monaco zen Thich Nhat Hanh, è grata di aver incontrato altri grandi maestri come Mooji e il Dalai Lama. Con una propensione alla cura, offre pratiche dolci e seminari che connettono yoga, buddismo, ayurveda, nutrimento consapevole, tecniche di rilassamento profondo. Insegna online e in presenza a piccoli gruppi o su specifiche richieste individuali o associative. Organizza ritiri olistici intessendo pratiche di consapevolezza e autoguarigione, in cammino e in profondo contatto con la natura.

INFO & ISCRIZIONI: margherita.sabia@gmail.com

EXPLO!  proposte per sentire, esperire,  conoscere, viaggiare.

Incontrare e l’altro in luoghi e modi diversi, a passo lento e cuore aperto

2
Affitto casa al mare zona Terracina-porto Badino mese di agosto, in residence privato 50 metri dalla spiaggia ingresso salone doppio cucina balconata due stanze da letto di cui una con terrazzino due bagni giardino privato. Casa con scale. Per info e foto Elisabetta 338.8402272 – Mail: bettasonnino@gmail.com

3
VACANZE SARDEGNA – PALAU – B&B LA GATTA SUL TETTO

visita la pagina: bblagattasultetto.it

Se volete passare delle vacanze meravigliose in SARDEGNA vi segnalo Isabella con il suo B&B nel boschetto di Li Pintimeddi, a 3 km da Palau, nel nord della Sardegna, di fronte all’Arcipelago della Maddalena e vista della Corsica sullo sfondo.

Un posto immerso nella natura dove si vive con gioia, vicino a bellissime spiagge, a pochi km da Santa Teresa di Gallura da un lato  e la Costa Smeralda dall’altra… e il Parco dell’Arcipelago di fronte.

Non mancano occasioni per scoprire ogni giorno un posto nuovo, Bella conosce ogni luogo e il vento, così da suggerire ogni giorno il posto più adatto per i bagni più belli.

L’acqua di questo mare è particolarmente bella ed energizzante, come i siti archelogici ed energetici vicino al B&B  (Tomba dei Giganti LI Mizzani, Bosco sacro di San Giorgio, Monte Canu ).

Indispensabile viaggiare in auto, le spiagge sono tante e a qualche km di distanza tra di loro.

Il B&B ha stanze con e senza uso cucina + un appartamento.

Tutti gli alloggi sono nel verde, con veranda o verandina.

B&B LA GATTA SUL TETTO
Li Pintimeddi – Palau
Isabella 339.1020868 (telefono o messaggio whatsapp)
Potete anche scrivere a questa mail (Stefania) se volete altre informazioni:  nuvolabianca.tai@libero.it

4
LAGO DI BOLSENA- CASA IN AFFITTO
Affitto, per periodi lunghi o brevi, una casa a 4km dal lago di Bolsena. Cucina, ampio soggiorno con balconcino, ingresso, bagno, 1 camera singola e 1 matrimoniale. Supermercato Coop a 3 minuti a piedi. Il centro del paese, Grotte di Castro, si raggiunge in 15 minuti a piedi. Nel periodo estivo i paesi della zona sono noti per le sagre e le feste nei borghi e sul lago. Per informazioni e per vedere le foto sia della casa che della spiaggia, potete scrivermi a: alepenna@yahoo.com o chiamarmi: 329.4284130 (Alessandra).

5

Da Zeppa Tavern a Casali d'Aschi, Gioia dei Marsi (AQ)

Con questa immagine di una mia piacevolissima rimpatriata con carissimi amici, per chi stesse pensando a una vacanza o anche a una semplice escursione in Abruzzo, segnalo il prezioso contatto di Vincenzo, per gli amici “Zeppa”, che potrà ospitarvi per un ricco pranzo con cucina a km0 nella sua Zeppa Tavern (quella nella foto, con ampia sala caffè/birreria all’interno), immersi nel verde e con di fronte a voi nell’ordine il Monte Turchio, Capo Croce, la Fonte di Vico e il monte Faìto, in località Casali d’Aschi (frazione di Gioia dei Marsi). Segnatevi il suo numero e la sua mail nel caso vi trovaste da quelle parti (poi mi ringrazierete!!!!). Vincenzo, oltre alla sua cucina super genuina e abbondante, potrà darvi anche utili contatti per pernottamenti in zona: zeppatavern@gmail.com – 327 557 4086

6
CASA VACANZE IN
TOSCANA
La casa è situata nel centro dell’antico borgo di Poppi (AR), a cui è stato dato il riconoscimento di uno dei 100 borghi più belli di Italia.
La casa comprendendo sei stanze con letti e tre bagni può ospitare fino a 16 posti letto e si addice particolarmente a un gruppo vacanza di due o tre famiglie.
Uno dei vantaggi principali della casa è la presenza di tanti spazi tra loro separati. In questo modo si può condividere la vacanza con amici senza per questo privarsi dei necessari momenti di privacy.
Contattare CESARE 339 4406334

7
SABAUDIA
Case vacanza PET FRIENDLY aperte tutto l’anno (qui foto e descrizioni) a sud di Roma a meno di 100 km dall’EUR. Due sono ubicate a Sabaudia centro (da 2 a 10/12 ospiti prenotando entrambi gli attici “Alessandro” ed “Enrica”) e/o altre due nell’entroterra collinare con spettacolare vista sul promontorio del Circeo e la pianura pontina (da 2 a 11 ospiti prenotando il cottage Campo al Pozzo e l’appartamento in villa).

Le quattro strutture sono tutte dotate di riscaldamento autonomo, caminetti, WI-FI gratuito veloce, zanzariere alle finestre, parcheggi interni o su strada semi-privata, ben arredati, restaurati nel 2014 e nel 2016, cucine e angoli cottura attrezzati adeguatamente di pentole e stoviglieria. Per gli amanti della Natura collinare e della campagna sono perfetti il Cottage e l’appartamento in villa. Per chi preferisce poter raggiungere le spiagge di Sabaudia anche a piedi o in bicicletta, questo il link.

Prezzi mediamente inferiori al mercato di riferimento e comunque coerenti con la qualità di quanto messo a disposizione. Servizi accessori: biancheria da bagno e da letto (con cambio per permanenze superiori alla settimana), shampoo e saponi, detersivi e aspirapolvere per pulizie, affitto biciclette (solo a Sabaudia) nonché… correttezza e buona educazione da parte del neo imprenditore turistico, oltre che gestore/proprietario/inoccupato GianPaolo.

Per contatti: eccoli. Per informazioni accessorie e conferma delle tariffe applicabili a seconda dei periodi contattatemi: GianPaolo Scarpinella, mobile: +39-338 8800387 (anche via WhatsApp e Messenger) email: scarpi2004@hotmail.com

NOTE

Stai leggendo questi annunci in seguito all’iscrizione alla mia mailing list.

COME FARE PER MANDARE GLI ANNUNCI

Per gli iscritti alla newsletter basta inviare un semplice testo via mail a: raffaelemagrone07@gmail.com specificando possibilmente nell’oggetto della mail (uno tra i seguenti argomenti):

Per segnalare nuovi annunci o notizie, usare formato testo semplice direttamente nel testo della mail, NON SARANNO PRESI IN CONSIDERAZIONE GLI ALLEGATI.
Per nuove iscrizioni alla newsletter cliccare qui.

SEI SU FACEBOOK? PER RESTARE PIÙ FACILMENTE IN CONTATTO METTI UN MI PIACE A QUESTA PAGINA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *